Super Green Pass, aggiornata app Verifica C19: riconoscerà i certificati “base” e…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quello rafforzato servirà invece in caso di zona arancione per uscire dal proprio comune e per prendere gli impianti di sci

Se si indica la ‘verifica base’, la app riconoscerà tutti i i Green pass, ovvero quelli ottenuti con il vaccino, la guarigione o con l’esito negativo di un tampone.

Se invece si seleziona la ‘verifica rafforzata’, il sistema leggerà solo i Qr Code di vaccinati e guariti.

L’app Verifica C19, sviluppata dal ministero della Salute per controllare i certificati verdi, è stata aggiornata in vista di lunedì quando l’applicazione dovrà essere in grado di distinguere il Green pass ‘base’ e quello ‘rafforzato’. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad oggi, in città, ci sono ancora molte persone che hanno scelto di non vaccinarsi e, di conseguenza, non potranno ottenere il super green pass L’obiettivo è creare una sinergia tra i vari attori individuati ed interessati finalizzati ad effettuare, in maniera coerente con le norme, una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. (Salernonotizie.it)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. COME CAMBIA IL GREEN PASS – L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Positanonews)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (Tiscali Notizie)

COME OTTENERE IL SUPER GREEN PASS? Anche a Piacenza entra in vigore del cosiddetto “super green pass” o green pass “rafforzato”. (piacenzasera.it)

Così, in un’intervista al Messaggero Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e docente d’Igiene. In merito alla variante Omicron Ricciardi sottolinea: "Ci preoccupa la grande contagiosità, che sembra superiore a quella della Delta. (Gazzetta del Sud)

Ultima domenica prima del Super Green pass: ecco tutte le nuove regole da domani. Il Super Green pass ha una validità di 9 mesi dall’ultima somministrazione, visto che la durata è stata accorciata di tre mesi. (Prima la Valtellina)