Dal primo ottobre stangata per le bollette energetiche, scatteranno gli aumenti del 29,8% per la luce e del 14,8 per il Gas

RTL 102.5 ECONOMIA

Il risultato finale sarà che una famiglia tipo spenderà quest'anno circa 631 euro per l'elettricità, con un aumento di circa 145 euro su base annua, e 1.130 euro per la bolletta del gas (+155 euro annui).

Una vera e propria stangata per 35 milioni di utenti quella in arrivo per gli aumenti delle bollette energetiche.

A queste misure si è aggiunta una riduzione al 5% dell'IVA per le bollette gas.

Saranno del 29,8%% per la luce e del 14,4% per il gas. (RTL 102.5)

Ne parlano anche altri media

Per l’elettricità, infatti, la spesa annua del 2021 è superiore di circa il 13% rispetto a quella pre-Covid del 2019, mentre per il gas si è sostanzialmente tornati ai livelli del 2019 La spesa annuale della famiglia-tipo per la bolletta gas nel 2021 sarà di circa 1.130 euro, con una variazione del +15% circa rispetto al 2020 (corrispondente ad un aumento di circa 155 euro su base annua). (calabriadirettanews)

L’aumento delle tariffe di luce e gas e il tempestivo intervento del Governo. Nel quarto trimestre (ottobre-dicembre) aumenteranno le bollette dell’elettricità e del gas. Per la luce c’è un incremento del 29,8% e per il gas di 14,4%. (Metropolitan Magazine )

In Francia nello stesso periodo la bolletta del gas ha subito un rincaro del 25%”, sottolinea Antoine Arel, co-fondatore di Selectra Italia. (NewTuscia)

Per oltre 3 milioni di famiglie che hanno diritto al bonus elettricità e per altri 2,5 milioni che percepiscono il bonus gas, gli aumenti sono sostanzialmente azzerati con l’intervento del governo. Queste comportano un notevole aumento dei propri consumi elettrici ma per percepire i nuovi sconti sarà necessario compilare l’apposita domanda (Notizie - MSN Italia)

Caro bollette, perché aumenteranno dal primo ottobre nonostante l’intervento del governo Dal primo ottobre le bollette di luce e gas aumenteranno rispettivamente del 30% e del 15%. A cura di Tommaso Coluzzi. (Fanpage.it)

In Francia nello stesso periodo la bolletta del gas ha subito un rincaro del 25%“, sottolinea Antoine Arel, co-fondatore di Selectra Italia. PORTOGALLO: LA TARIFFA CAMBIA UNA VOLTA ALL’ANNO. In Portogallo, l’Autorità stabilisce la tariffa regolata per l’energia elettrica soltanto una volta all’anno. (MeteoWeb)