Germania, ucciso in clinica figlio del presidente della riunificazione

Adnkronos ESTERI

Fritz von Weizsäcker aveva 59 anni.

Fritz von Weizsäcker è morto sul colpo.

La notizia riportata dai media tedeschi è stata confermata da una portavoce della polizia.

(Xinhua). Ucciso a Berlino il figlio di Richard von Weizsäcker, il primo presidente della Germania riunificata.

Fritz von Weizsäcker, medico, è stato assassinato all'interno di una clinica privata.

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha confessato il movente solo al termine di un interrogatorio fiume a cui è stato sottoposto nelle ultime ore. Von Weizsaecker lascia la moglie e due figli. (Fanpage.it)

Il padre dell’assassinato, Richard von Weizsacker, è stato sindaco di Berlino dal 1981 al 1984 e presidente federale dal 1984 al 1994. Ha descritto il dottor Fritz von Weizsacker come «medico appassionato» e «uomo buono». (Gazzetta del Sud)

Egli è stato accoltellato a morte, riporta The Independent, all’interno dell’ospedale in cui lavorava, ossia la Schlossparkklinik, situato nel quartiere berlinese di Charlottenburg. Nel suo messaggio diffuso sul web, Lindner definisce il figlio dell’ex presidente come una persona “squisita” ed “entusiasta della sua professione medica”, esprimendo contestualmente preoccupazione per la Germania contemporanea. (ilGiornale.it)

Suo padre Richard era stato presidente della Repubblica federale dal 1984 e il 1994, dopo esser stato borgomastro di Berlino dal 1981 al 1984. Odiava la famiglia von Weizsaecker. (AGI - Agenzia Italia)

Il padre dell’assassinato, Richard von Weizsacker, è stato sindaco di Berlino dal 1981 al 1984 e presidente federale dal 1984 al 1994. Questo lo rese il primo presidente della Germania all’alba della Riunificazione. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Fritz von Weizsaecker, 59 anni, era primario, ed è stato aggredito mentre teneva un discorso davanti a un platea di venti persone. L'aggressore è stato arrestato. (laRegione)