Salernitana, retrocessione orfana di scuse ai tifosi. Iervolino «costretto» a restare

Corriere SPORT

La retrocessione della Salernitana è orfana. Nessuno, tra proprietà e dirigenza, che se ne sia attribuito la paternità. E, soprattutto, la responsabilità. Né pubblicamente, né nell’immediatezza del responso - anche aritmetico - arrivato dallo «Stirpe» di Frosinone, con quattro turni di anticipo, al termine della 23esima sconfitta (in 34 giornate) di questo disastroso campionato, la 13esima di un 2024 finora ancora a digiuno di vittorie. (Corriere)

Su altre testate

Aritmeticamente in B con quattro giornate di anticipo. Il verdetto era noto da tempo, forse dal mese di febbraio, ma ha fatto davvero male prenderne atto nella serata in cui si è perso a Frosinone giocando senza tante motivazioni, consapevoli che questo bruttissimo campionato 2023 - 2024 sarà ricordato a lungo. (tuttosalernitana.com)

Una questione di fede, oltre che di famiglia, per Marco e Francesca Fimiani, che da Assisi non hanno esitato un momento a staccare gli unici due biglietti venduti per la trasferta di Frosinone, aperta dopo giorni di attesa ai soli supporters granata muniti di tessera e residenti al di fuori di Salerno e provincia. (la Città di Salerno)

La Salernitana, 15 punti in 34 giornate di questo campionato di Serie A, è infatti retrocessa. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

TMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas Non scatterà l'opzione di rinnovo sui contratti di due espertissimi difensori centrali in forza ai granata, arrivati al termine della sessione di mercato invernale. (TUTTO mercato WEB)

Un successo agevole per 3-0 permette al Frosinone di incamerare un successo importantissimo nella lotta per la salvezza e certifica la fine della corsa per la Salernitana di Stefano Colantuono, che... (Fcinternews.it)

Finalmente, si può parlare di cupi e lontani ricordi. Ora i giallazzurri sono temporaneamente quartultimi a quota 31 punti (a pari merito con Empoli e Verona che ieri sera ha perso a Roma con la Lazio), a +3 sull’Udinese terzultima, e possono guardare alle difficili sfide che vedranno impegnate le rivali salvezza tra oggi e domani con la consapevolezza tipica di chi sa di aver fatto il proprio dovere. (Calciomercato.com)