INTELLIGENZA ARTIFICIALE dichiara ufficialmente guerra al Coronavirus

Un’azienda piemontese ha messo a punto un’intelligenza artificiale il cui algoritmo può aiutare i medici a diagnosticare e monitorare le polmoniti prodotte dal Covid-19.

In questo modo si possono conoscere dati sul tipo di polmonite, quanto è compromessa la capacità polmonare e avere una valutazione futura della situazione del paziente.

Da Torino arriva una splendida notizia per tutti i cittadini che aspettano di poter tornare un giorno alla normalità dopo l’infausta pandemia del Coronavirus. (Tecnoandroid)

Su altri media

La notizia - questa sì scritta da un giornalista in carne ed ossa - l'ha data il Seattle Times. - Via i giornalisti, tocca al software. (la Repubblica)

Un simile sconvolgimento nelle richieste del pubblico ha sfasato completamente gli algoritmi su cui l’Intelligenza Artificiale si basa per suggerirci nuovi prodotti nelle inserzioni o consigliarci merci attinenti ai nostri gusti. (Tecnoandroid)

* Avvocato de Il Tributario , portale di Giuffrè Francis Lefebvre che affronta tutte le tematiche in materia di diritto tributario Da pochi giorni siamo entrati nella "Fase 2" della più grave crisi economico-sanitaria dalla fine della Seconda guerra mondiale, una situazione che rende ancora più urgente riformare il sistema fiscale italiano per andare incontro alle esigenze delle tantissime persone colpite con durezza da questa situazione eccezionale. (la Repubblica)

La visione di Google a tal proposito è chiara fin dal 2018, quando il gruppo ha messo nero su bianco una serie di principi da adottare nella fase di creazione e di fornitura di servizi, tecnologie e piattaforme legate all’intelligenza artificiale. (Punto Informatico)