Coronavirus, molotov contro un centro vaccinale: quali sono i danni

Altranotizia INTERNO

Quanto successo oggi, sabato 3 aprile, con il lancio di alcune molotov contro un centro vaccinale, è un vero e proprio reato da perseguire.

Due settimane fa, a Roma, ci fu un gesto simile, che prese di mira il portone dell’Istituto Superiore della Sanità

Alcuni individui hanno preso di mira un centro vaccinale, con il lancio di due molotov: due settimane fa ci fu un gesto simile contro la sede dell’Iss a Roma. (Altranotizia)

Se ne è parlato anche su altri media

Carabinieri. Fontana, “Gesto assurdo e malavitoso”. “Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia Molotov contro il centro vaccini di Brescia, la denuncia del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: “Gesto assurdo e malavitoso”. (News Mondo)

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all'alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia - ha scritto il presidente della Regione, Attilio Fontana - Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l'incendio non si è propagato» Attilio Fontana. (AGI - Agenzia Italia)

Le due molotov lanciate contro il centro vaccinale di Brescia sono l’ultimo di una serie di atti intimidatori registrati negli ultimi mesi ai danni di strutture e persone simbolo nel contrasto al Covid. (L'HuffPost)

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia. La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta affidata al magistrato dell’antiterrorismo Carlo Milanesi. (Gazzetta del Sud)

(askanews) - Grave episodio a Brescia dove all'alba di sabato 3 aprile 2021una bottiglia incendiara ha parzialmente bruciato il lato esterno di una delle tensostrutture che ospitano il centro tamponi e vaccinale anti-Covid 19 in via Morelli, creando fortunatamente danni minimi; nessuno è rimasto ferito. (Tiscali.it)

Il sindaco di Brescia: "Un gesto inaccettabile". "Un gesto sconcertante, incomprensibile e inaccettabile": questo il commento del sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, commentando l'attacco subito dal centro vaccinale di via Morelli, colpito con una bottiglia incendiaria I carabinieri sono stati a lungo sul posto per le indagini. (BresciaToday)