Salute, una famiglia su 5 non si cura per motivi economici

TG2000 SALUTE

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(TG2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono dati che emergono dal 7° Rapporto - Donare per curare: Povertà Sanitaria e Donazione Farmaci, promosso dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus e BFResearch e realizzato - con il contributo incondizionato di Ibsa - dall’Osservatorio sulla Povertà Sanitaria (organo di ricerca di Banco Farmaceutico) presentato a Milano nella mattinata di mercoledì 4 dicembre. (Vita)

Considerando il totale delle famiglie (povere + non povere) ha limitato la spesa o rinunciato del tutto alle cure il 22,9% di quelle con figli, contro il 19,2% di quelle senza. Non è un caso che la cattiva condizione del cavo orale sia diventata un indicatore dello stato di povertà. (Wall Street Italia)

È quanto è emerso dal 7 Rapporto - Donare per curare: Povertà Sanitaria e Donazione Farmaci, promosso dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus e BFResearch e realizzato - con il contributo incondizionato di IBSA - dall'Osservatorio sulla Povertà Sanitaria (organo di ricerca di Banco Farmaceutico) presentato presso la sede di Confcommercio Milano. (AGI - Agenzia Italia)

Le famiglie povere spendono per il dentista e per i servizi odontoiatrici solo 2,19 euro al mese, contro 31,16 euro del resto della popolazione. *Università Cattolica e Osservatorio Povertà Sanitaria di Fondazione Banco Farmaceutico. (Vita)

Considerando il totale delle famiglie (povere + non povere) ha limitato la spesa o rinunciato del tutto alle cure il 22,9% di quelle con figli, contro il 19,2% di quelle senza. È quanto è emerso dal 7° Rapporto – Donare per curare: Povertà Sanitaria e Donazione Farmaci, promosso dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus e BFResearch e realizzato – con il contributo incondizionato di IBSA – dall’Osservatorio sulla Povertà Sanitaria (organo di ricerca di Banco Farmaceutico) presentato presso la sede di Confcommercio Milano. (Quotidiano online)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)