Le analisi del sangue adesso si fanno con lo smartphone

Palermomania.it SALUTE

Addio aghi, siringhe e dolore. Per fare un'analisi del sangue, adesso, basteranno poche gocce di sangue, 25 euro, 15 minuti di tempo e uno smartphone. A trasformare un vero laboratorio di analisi in un “accessorio” low-cost simile a un telefonino, infatti, è la ... (Palermomania.it)

Su altri media

(Image courtesy of Tassaneewan Laksanasopin for Columbia Engineering). Nella foto, l'accessorio per i test con lo smartphone. (DiariodelWeb.it)

Ma non è finita qui, ... (Leonardo.it)

C'è chi si sottopone regolarmente al test in laboratorio, anche se immaginiamo non disdegneresti accorciare i tempi che ti separano dal risultato, e poter svolgere l'esame comodamente anche a ... (OptiMagazine)

L'ultima conferma arriva da una ricerca, coordinata da Samuel Sia, dell'Università Columbia, pubblicata sulla rivista Science Translational Medicine che ha ... (TuttoPerLei.it)

I ricercatori della Columbia University hanno inventato un dispositivo economico per smartphone che può rilevare e diagnosticare l'HIV e la sifilide. (In dies)

Le analisi del sangue ora si fanno con lo smartphone. Grazie ad un accessorio dai costi ridotti sarà possibile ottenere una diagnosi in appena 15 minuti. (Scienze Fanpage)