Dpcm, oggi il piano anti-Covid del governo Draghi: lockdown mirati, preoccupa pure la variante brasiliana

Giornale di Sicilia INTERNO

L'obiettivo è definire il nuovo provvedimento trovando una sintesi tra le varie componenti che sostengono l'esecutivo.

Il ministro Roberto Speranza sarà in aula alla Camera dove farà comunicazioni sulle nuove misure e sul Dpcm per il contrasto della pandemia.

Salvini chiede riaperture, ma il Cts frena, segnalando il rischio contagi soprattutto negli impianti da sci, nelle palestre o nei cinema.

Si studia se possa causare un maggior numero di reinfezioni in soggetti già guariti da COVID-19"

Anche perchè adesso preoccupa anche la variante brasiliana oltre a quella inglese. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Per questo Mario Draghi sembrerebbe intenzionato ad abbandonare i Decreti del Presidente del Consiglio per intraprendere la strada dei Decreti Legge. (Notizie.it )

Proprio Miozzo, uscendo da Palazzo Chigi, ha spiegato di aver “rappresentato al presidente Draghi i dati e i numeri dal punto di vista scientifico. Un pasticcio che ha caratterizzato l’ultimo anno di Conte ma che il nuovo premier non vuole più ripetere (Stretto web)

Questa non è però l'unica novità che Mario Draghi è intenzionato a portare nel tessuto amministrativo del Paese, anche in un momento di emergenza sanitaria. Marco Antonellis, infatti, ha rivelato che il presidente del Consiglio sarebbe pronto a mettere in cantina i dpcm tanto cari a Giuseppe Conte. (ilGiornale.it)

Non per ministri e collaboratori incapaci (quasi tutti confermati da Draghi, con l’aggiunta di Brunetta, Gelmini, Carfagna, Garavaglia, Stefani&C. Cioè della scelta meno tecnica e più politica del mondo: a chi destinare i miliardi del Recovery. (Il Fatto Quotidiano)