Dieta con pochi carboidrati: perdi peso e ti proteggi dal diabete

DiLei Benessere SALUTE

Concludiamo rammentando che, prima di ridurre il contenuto di carboidrati della propria dieta, è basilare chiedere consiglio al proprio medico curante e agli specialisti di fiducia.

editato in: da. La dieta con pochi carboidrati consente di apprezzare una riduzione delle dimensioni delle cellule adipose e conseguenti vantaggi riguardanti la prevenzione delle malattie metaboliche, in primis il diabete (fattore di rischio per la salute cardiovascolare). (DiLei Benessere)

Su altre testate

Creano solo l'illusione di perdere peso rapidamente, perché è vero che ci si asciuga in fretta, ma appena sospese si riprendono tutti i chili di troppo ed anche di più. I carboidrati normalmente dovrebbero corrispondere ad almeno il 50-55% delle calorie totali giornaliere, percentuale che cresce proporzionalmente alle ore e all'intensità dell' attività fisica svolta, fino ad arrivare all'80% negli atleti professionisti. (Liberoquotidiano.it)

Nulla di preoccupante per chi, come lei, è riuscita a smaltire più di 36 chili con una dieta a basso contenuto di carboidrati. Jenna Jameson ha ripreso a seguire la dieta chetogenica, che si è rivelata di grande supporto durante il periodo post gravidanza: un percorso che le ha permesso di perdere i moltissimi chili accumulati. (il Giornale)

La dieta chetogenica per perdere fino a 5 kg nasce dalla nutrizionista irlandese Zana Morris. Il motto della dieta chetogenica per dimagrire fino a 5 kg è “più mangi e più dimagrisci”. (Quotidianodiragusa.it)

Si tratta di una dieta depurativa che aiuta adrenare i liquidi in eccesso e a depurare l’organismo da scorie e tossine. Come dimagrire in 2 giorni con la dieta lampo. (Quotidianodiragusa.it)