Monreale (Palermo), bimbo di 9 anni ricoverato in prognosi riservata dopo aver bevuto metadone

Notizie - MSN Italia INTERNO

Il piccolo, che vive insieme ai genitori a Pioppo, una frazione di Monreale, si trova nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo.

ansa Monreale (Palermo), bimbo di 9 anni ricoverato in prognosi riservata dopo aver bevuto metadone. Un bambino di 9 anni è ricoverato in prognosi riservata dopo aver ingerito metadone.

Le condizioni del bimbo, inizialmente gravi, sarebbero via via migliorate ma la prognosi resta riservata

La Procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per chiarire dove il bambino abbia trovato il metadone e come lo abbia assunto. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il grave incidente è avvenuto a Palermo martedì sera. I medici dell’ospedale, dopo che le prime analisi hanno mostrato la presenza nel sangue di tracce di metadone, hanno subito allertato i carabinieri del gruppo di Monreale (Zoom24.it)

Nella maggior parte dei casi, infatti, i bambini finiti all'ospedale dopo aver assunto innavertitamente della droga risultano essere figli di genitori tossicodipendenti Risale a ieri l’ennesimo caso di questo tipo, che questa volta vede coinvolto un bambino di 9 anni, finito in coma dopo aver assunto inconsapevolmente del metadone (alfemminile.com)

Il bambino è stato subito trasferito in terapia intensiva per essere sottoposto alle cure e ora le sue condizioni sono migliorate, anche se la prognosi resta riservata. Il padre era stato denunciato per detenzione della dose ed era stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti (Giornale di Sicilia)

Un po’, soprattutto, perché a essere coinvolto in questa vicenda è stato un bimbo di soli nove anni. «Pioppo è con te», il testo del lenzuolo che campeggiava allo stadio Conca d’Oro (Giornale di Sicilia)

Come ha fatto un bimbo di 9 anni ad ingerire metadone? Il piccolo, nelle scorse ore, è stato portato d’urgenza all’ospedale Di Cristina di Palermo dai sanitari del 118 ed ora si trova nel reparto di Terapia intensiva. (Virgilio Notizie)

La Procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per chiarire dove il bambino abbia trovato il metadone e come lo abbia assunto. Secondo una prima ricostruzione il bambino avrebbe bevuto da una bottiglietta, che gli sarebbe stata offerta come tè fresco, da alcuni ragazzini. (Risoluto.it)