Gentiloni: no a Ue divisa, andare avanti

euronews INTERNO

(ANSA) – ROMA, 24 MAR – “Non vogliamo una Europa divisa,l'Europa è unita e indivisibile, ma vogliamo anche andare avantisu una idea comune di Europa, in aree ad esempio come difesa,sicurezza. Abbiamo bisogno di una maggiore integrazione ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, durante ... (Il Fatto Quotidiano)

Così il premier Paolo ... Andrà avanti nei prossimi mesi e noi vi parteciperemo perché la flessibilità non solo è possibile ma anche necessaria in un momento in cui la crescita va incoraggiata e non depressa». (La Stampa)

Trattati Roma: tutte le firme dei leader europei per i 60 anni dell'Unione (La Repubblica)

60 È tutto pronto da giorni, l'Italia e Roma in particolare si preparano a celebrare i sessant'anni dei Trattati di Roma. (Avanti!)

ROMA, 25 MARZO - A 60 anni dalla istituzione della Comunità economica europea, il 25 marzo di oggi passerà agli archivi come giornata storica per il Vecchio continente, con la firma dei trattati a Roma per gli attuali 27 Stati membri (esclusa la Gran ... (InfoOggi)

(LaPresse) I 27 leader dell'Unione europea rinnovano l'impegno per l'unità e il rilancio dell'idea di Europa firmando in Campidoglio il nuovo documento nella stessa sala dove 60 anni fa vennero sottoscritti i Trattati di Roma che istituirono la ... (LaPresse)