Ciclismo: Filippo Zana nuovo campione italiano su strada - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Professionista dal 2020, prima di oggi Zana aveva vinto il giro della Repubblica Ceca l'anno scorso e l'Adriatica-Ionica quest'anno

La mia oggi era la squadra più numerosa, perché la Bardiani è quella che ha più corridori italiani, e allora dovevamo provare qualcosa.

Poi io sono riuscito a entrare nella fuga giusta, oggi è andato tutto in modo perfetto".

Così, con la voce soffocata dalle lacrime, il neocampione d'Italia Zana ai microfoni di RaiSport, prima di salire sul podio e vestire la maglia tricolore. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il 23enne veneto si è imposto sul traguardo di Alberobello davanti a Rota e Battistella. Così, con la voce soffocata dalle lacrime, il neocampione d'Italia di ciclismo Filippo Zana, dai microfoni di RaiSport, prima di salire sul podio e vestire la maglia tricolore. (Sky Sport)

Zana si è imposto in uno sprint di un gruppetto di quattro fuggitivi presentatisi sul traguardo. «Non ci credo ancora, ho vinto il campionato italiano.grazie a tutta la squadra». (Gazzetta di Parma)

«Non ci credo ancora, ho vinto il campionato italiano.grazie a tutta la squadra». Così, con la voce soffocata dalle lacrime, il neocampione d'Italia di ciclismo Filippo Zana, dai microfoni di RaiSport, prima di salire sul podio e vestire la maglia tricolore. (La Stampa)

Si assegna il titolo assoluto nelle prove in linea, in palio la caratteristica maglia con il proprio vessillo da indossare da qui fino al prossimo anno, prima che venga disputata una nuova edizione. A meno di una settimana dall'inizio del Tour de France, l'ultimo fine settimana del ciclismo su strada prima di uno degli appuntamenti più seguiti della stagione è riservato ai campionati nazionali. (Eurosport IT)

I ricordi di una professione fatta con passione in un periodo come quello attuale in cui i ristoratori stentano a trovare il personale (La Sicilia)

RIVIVI IL LIVE DELLA CORSA. Le pagelle. Filippo Zana, voto 10. La grande sorpresa di giornata la firma il classe 1999 della Bardiani-CSF Faizanè, che sfrutta la maggioranza numerica dei propri corridori italiani per conquistare il titolo nazionale. (SPORTFACE.IT)