Disney+, problema sicurezza: migliaia di account già hackerati

Gli account Disney+, ad esempio, non hannol’autenticazione a due fattori che protegge gli utenti dalla maggior parte dei problemi di sicurezza.

Account Disney+ hackerati: le colpe di Disney. Ma sempre secondo Bitdefender anche Disney non avrebbe fatto tutto il possibile per tutelare i suoi utenti.

Gli utenti, in pratica, avrebbero fatto il solito errore: usare per connettersi a Disney+ gli stessi dati già usati (e già rubati) per altri profili online. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri media

Si ipotizza che i responsabili dell’azione abbiano colpito gli utenti che per l’accesso a Disney+ hanno scelto un’accoppiata username-password già compromessa in leak passati. (Punto Informatico)

Secondo diversi rapporti, online sono già finiti in vendita numerosi account pagati da altri individui, ovviamente con un prezzo più basso di quello base. Si trovano sempre le stesse e probabilmente con gli account del servizio streaming di Disney non c’è differenza. (Tecnoandroid)

Il successo, in questo momento, è davvero sensazionale, infatti la piattaforma ha registrato dieci milioni di abbonati. In queste ore, il Presidente di Disney+, Kevin Mayer, ha specificato che il servizio consentirà di accedere a un numero sempre più crescente di contenuti – pensati, studiati e prodotti – per un pubblico di soli adulti, per incentivare la sottoscrizione dell’abbonamento. (Tom's Hardware Italia)

In altri termini: gli account violati avrebbero la stessa combinazione nome utente/password di servizi già violati in precedenza. Stiamo parlando del servizio di streaming Disney+ - che in Italia arriverà a marzo - e che deve già affrontare un problema di hacking. (HWfiles)

La richiesta di traffico degli americani dovrebbe rendere la piattaforma più solida, così da evitare ulteriori problemi nel momento in cui sbarcherà nel Belpaese. La società non si aspettava un tale traffico a partire dai primi giorni. (SmartWorld)

Tutto questo ha consentito a malintenzionati di accedere agli account, disconnettere ogni dispositivo registrato e cambiare le password dei legittimi proprietari. In pratica, secondo un’inchiesta di Zdnet in collaborazione con Andrei Barysevich , CEO e co-fondatore di Gemini Advisory, diversi utenti (si suppone migliaia) si sono ritrovati con l’accesso hackerato. (Tom's Hardware Italia)