Billie Jean King Cup, le convocate per Romania-Italia: c'è Bianca Turati

Billie Jean King Cup, le convocate per Romania-Italia: c'è Bianca Turati
Più informazioni:
LiveTennis.it SPORT

A difendere i colori italiani saranno dunque Martina Trevisan (n.99 WTA), Jasmine Paolini (n.103 WTA), Elisabetta Cocciaretto (n.111 WTA), Giulia Gatto Monticone (n.177 WTA) e Bianca Turati (n.281 WTA), alla prima convocazione con la Nazionale.

Monica Niculescu, alla prima uscita da capitano della nazionale rumena (ricoprirà, se necessario, anche il ruolo di giocatrice: attualmente è n.174 del mondo in singolare), ha deciso di chiamare a raccolta la numero tre del ranking WTA Simona Halep, oltre a Patricia Maria Tig (n. (LiveTennis.it)

Su altre testate

Sono state diramate in maniera pressoché contemporanea le convocazioni di Romania e Italia per il playoff di Billie Jean King Cup, il nuovo nome della Fed Cup, che si svolgerà a Cluj-Napoca il 16 e 17 aprile, sul veloce indoor. (OA Sport)

Al suo posto il capitano Tathiana Garbin ha scelto la 23enne Bianca Turati, alla prima convocazione in azzurro. a tennista marchigiana è in isolamento a Charleston: niente sfida con la Romania. Camilla Giorgi è risultata positiva al Covid-19 ed è in isolamento a Charleston, dove si è ritirata dal torneo prima del via. (Sport Mediaset)

Gli ultimi due incroci, sempre vinti da Stephens nel 2017 e nel 2018, sono stati una finale e una semifinale Slam Jugaré además en Madrid, Roma y Roland Garros. (Ubi Tennis)

Camila Giorgi positiva al Covid-19: "Mi dispiace non poter giocare per l'Italia". Niente sfida alla Romania

Per quanto concerne la Nazionale asiatica, non sono stati ancora resi noti i nomi delle tenniste convocate A spingere Svitolina a prendere parte al tie con il Giappone dovrebbe essere stato anche in cambio di sede: inizialmente la sfida si sarebbe dovuta disputare a Miki, ma vista la situazione legata all’emergenza Covid-19 si è poi deciso per una inversione di campo con l’Ucraina a rivestire il ruolo di nazione ospitante. (LiveTennis.it)

Auguriamo a Camila, ovviamente, una pronta guarigione ed un rapido rientro alle competizioni La numero uno d’Italia, ritiratasi nelle scorse ore dal torneo WTA di Charleston dopo aver accusato qualche linea di febbre, è in isolamento proprio negli Stati Uniti e per questo motivo non potrà prendere parte al Playoff di Billie Jean King Cup tra Italia e Romania, in programma a metà aprile a Cluj. (LiveTennis.it)

Camila Giorgi ha commentato in questo modo ai microfoni della Federtennis: “Mi dispiace molto non poter partecipare alla sfida in Romania al fianco delle mie compagne, ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra”. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr