Quei migranti "fantasma": la prima vera sfida per Draghi

Quei migranti fantasma: la prima vera sfida per Draghi
ilGiornale.it INTERNO

È forse questa la prima vera sfida per il nuovo governo di Mario Draghi.

Le richieste d’asilo ingolfano i tribunali. La gestione a livello europeo dei problemi inerenti l’accoglienza e il rimpatrio, come auspicato dal premier Draghi in Senato, consentiranno ai tribunali di smaltire le richieste d’asilo cumulate negli ultimi anni?

Nonostante i numeri cosi elevati sono state solamente 26.551 le richieste d’asilo avanzate nel corso di tutto lo scorso anno. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Loading. Con crisi economica post pandemia calo migranti irregolari. «Nonostante la ripresa degli sbarchi - sottolinea il report - il fenomeno migratorio nel nostro Paese mostra i segnali di una fase di relativa stagnazione. (Il Sole 24 ORE)

Immigrazione: aumentano gli sbarchi ma 5 milioni di stranieri sono regolari

Le provenienze Il 22,7% dei residenti stranieri proviene dalla Romania, il gruppo nazionale più numeroso con un milione e 146mila residenti, il 22,7% del totale degli stranieri residenti in Italia. Tra i presenti (5.923.000 su una popolazione di 59.641.488), i regolari e residenti sono 5 milioni, i regolari non iscritti in anagrafe 366mila, mentre gli irregolari sono poco più di mezzo milione. (Buone Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr