Apple Store: 400 app infettate dall'attacco hacker

Se fino ad una decina di anni fa i prodotti a marchio Apple venivano snobbati dai pirati informatici di tutto il mondo, a causa di una scarsa diffusione su scala planetaria, riuscire a violare gli infallibili firmware di Cupertino pare diventata oggi ... (Emerge il Futuro)

Su altre testate

Apple ha appena subìto il primo attacco su larga scala al suo App Store, il negozio di applicazioni per iPhone e iPad, correndo immediatamente ai ripari. (Veb)

Polizia postale: attenzione al malware che blocca gli smartphone, non aprite messaggi sospetti.. (La Repubblica)

L'attacco alla sicurezza alle app di casa Cupertino è rivolto soprattutto ai software cinesi, ma alcuni sono state scaricati e installati anche in Italia, come accade con WeChat. Apple non ha voluto riferire il numero esatto. (Stadio24.com)

Apple sta ripulendo il suo App Store iOS per rimuovere programmi dannosi per iPhone e iPad individuati nel primo attacco su larga scala sulla popolare piattaforma per dispositivi mobili. (InformatBlog)

Anche la Mela è caduta sotto i colpi degli hacker: l'acclamata inviolabilità dei sistemi Apple è stata per la prima volta messa in discussione da un attacco di dimensioni massicce, che ha infettato almeno 39 applicazioni per iOs disponibili sull'App store. (businesspeople.it)

In merito alle polemiche sulla rimozione della rastrelliera per le biciclette in piazza della Repubblica, gli uffici della mobilità precisano che si tratta soltanto di uno trasloco nella vicina via Lamberti deciso nell’ambito del piano di riqualificazione della piazza su…Continua a leggere → (La Prima Pagina)