Quando l'inquilino può farsi restituire il canone di affitto

La Legge per Tutti ECONOMIA

L'inquilino può chiedere la restituzione di quella parte del canone di affitto pagata ma non indicata in contratto o di tutti i canoni quando la locazione non è stata registrata. Tutto ciò che non è indicato nel contratto di affitto non deve essere ... (La Legge per Tutti)

Su altre testate

La lettera raccomandata da inviare all'inquilino o al padrone di casa, il termine entro cui spedire e le modalità: chi non rispetta le regole si trova con il contratto di affitto rinnovato per un ulteriore periodo di tempo. (La Legge per Tutti)

“Anche questo vuole essere un piccolo simbolo della lotta al degrado – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Abbiamo rimesso in... E’ stata ripristinata l’illuminazione in alcune vie di Tor San Lorenzo. (IlCorrieredellaCitta.com)

E molti sono anche i procedimenti di ... E' una triste verità: molte famiglie non riescono a pagare il canone di locazione delle proprie abitazioni o delle proprie attività. (salvisjuribus.it)

Tra gli eventi di queste festività una visita va sicuramente riservato al Musoe intitolato a Pietro Canonica, grande osservatore dell’oriente islamico dell’Asia centrale. Gli oggetti esposti nella mostra Profumi d’Oriente, al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese fino all’8 gennaio 2017, provengono proprio... (La Prima Pagina)

I canoni di locazione sono in ribasso del -1,1% per i locali commerciali in vie di passaggio e del -0,6% per quelli ... (Notiziario Finanziario)

Nel contratto di locazione “3+2”, dopo il primo rinnovo di 2 anni, di quanto tempo sono i successivi rinnovi? Di 3, 2 o 5 anni? Il contratto di «affitto “3+2”» o a «canone vincolato» dà spesso luogo a un dubbio interpretativo: scaduto il biennio di ... (La Legge per Tutti)