Addetti pulizie presso Ospedale dei Colli. Filcams Cgil, Mastrogiovanni: “Licenziamenti sospesi fino al 10 aprile”

Impresa Italiana INTERNO

Gugliemo Mastrogiovanni, segretario regionale Filcams Cgil Campania: “Troppo ampia forbice di riduzione del personale addetti pulizie del 50%. Ancora tanti punti da chiarire” Il peggio è passato ma non è detta l’ultima parola considerando che le decisioni sul da farsi sono state spostate al 10 aprile. Questo è il sunto della riunione che la Filcams Cgil Campania, rappresentata dal segretario regionale Gugliemo Mastrogiovanni, ha tenuto presso la Regione Campania per scongiurare 125 licenziamenti tra gli addetti alle pulizie che lavorano presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli (Monaldi, Cotugno e Cto). (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sotto il profilo degli incrementi retributivi, saranno complessivamente pari a 240,00 € lordi parametrati sul livello 4° e cadenzati in 6 tranches (la prima in realtà già corrisposta a partire dal 1° aprile 2023, le altre a decorrere dal 1° aprile 2024, 1° marzo 2025, 1° novembre 2025, 1° novembre 2026, 1° febbraio 2027). (Euroconference LAVORO)

È rottura al tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata, scaduto nel lontano 2019 e atteso da oltre 240mila lavoratrici e lavoratori dipendenti dalle imprese associate a Federdistribuzione. (LuccaInDiretta)

Dopo una trattativa no stop che andava avanti da giorni, Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs sono state costrette a prendere atto della impossibilità di proseguire la trattativa con Federdistribuzione sul rinnovo del contratto nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata: proclamata una giornata di sciopero nazionale sabato 30 marzo. (Cisl Brescia)

Orienta spa filiale di Pescara ricerca per azienda cliente SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rottura al tavolo di trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata: i sindacati proclamano una giornata di sciopero nazionale per sabato 30 marzo. (piacenzasera.it)

"L'accordo per il terziario, distribuzione e servizi è stato raggiunto la scorsa settimana. (Trentino)