Lagarde | Bce lascia tassi fermi e immetterà ancora liquidità con i Tltro | ma Stati utilizzino Recovery fund

Zazoom Blog ECONOMIA

Lagarde: Bce lascia tassi fermi e immetterà ancora liquidità con i Tltro, ma Stati utilizzino Recovery fund (Di giovedì 21 gennaio 2021) La Bce ha confermato le iniezioni di liquidità con le aste Tltro che mantengono condizioni di finanziamento in generale favorevoli, ma gli Stati utilizzino fondi europei, ammonisce Lagarde Leggi su firenzepost (Di giovedì 21 gennaio 2021) La Bce ha confermato le iniezioni dicon le asteche mantengono condizioni di finanziamento in generale favorevoli, ma glifondi europei, ammonisce. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

In questo ambito Lagarde ha ribadito il ruolo chiave del Next Generation Eu sottolineando l'importanza che questo diventi operativo senza indugio. La politica monetaria, ha ribadito a piu' riprese la presidente, deve tuttavia continuare a essere accompagnata, come avvenuto nel 2020, da una politica fiscale fortemente espansiva sebbene con misure "ben mirate" e "temporanee". (Il Sole 24 ORE)

Quanto peso si dà a ogni componente delle condizioni finanziarie? In linea con le attese del mercato, la BCE ha deciso di lasciare i tassi invariati e di non annunciare nessuna nuova iniziativa. (lamiafinanza)

La portavoce di Navalny, Kira Iarmych, ha fatto sapere su Twitter di essere stata arrestata dopo una perquisizione nella sua casa di Mosca. Un altro importante collaboratore di Navalny, Georgi Albourov, ha annunciato su Twitter di essere stato arrestato in una stazione della capitale russa. (Yahoo Finanza)

Finché l’inflazione rimane bassa e le economie deboli, questa ambiguità non rappresenta un problema. Nel comunicato, la Bce si riferisce alla necessità di preservare “condizioni finanziare favorevoli”, lasciando un linguaggio molto vago. (Startmag Web magazine)

Male soprattutto i petroliferi complice un comparto energia in netto calo in tutta Europa: Saipem ha perso il 4,8%%, Tenaris il 3,2%, Eni il 2,6%. barile nel Wti febbraio.red. (RADIOCOR) 21-01-21 17:42:53 (0580)NEWS,ENE,PA,ASS 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

In base alle ultime stime, la crescita è attesa al ritmo del 4,4% nel 2021, -0,9% rispetto alla stima precedente. La Bce rivede al ribasso le stime sul Pil dell’eurozona per il 2021. (Wall Street Italia)