Roland Garros 2021, Novak Djokovic: "Ero nervoso all'inizio. Musetti stava male da inizio quarto set, all'inizio dominava"

OA Sport SPORT

Novak Djokovic ha raggiunto i quarti di finale del Roland Garros 2021, ma non è stato per nulla facile contro Lorenzo Musetti.

Peccato che non sia riuscito a mantenere il livello fisico, almeno per darsi una chance di vincere questa partita, nei primi due set stava dominando

Il nativo di Carrara ha fatto sudare tantissimo il numero 1 al mondo nei primi due set, per poi perdere colpi passate le due ore di gioco e ritirarsi sul 4-0 del quinto parziale. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei quarti sarà Djokovic-Berrettini. Non ci sarà, dunque, il derby italiano nei quarti di finale Il 19enne carrarese, al primo Slam in carriera, si è arreso al numero uno al mondo Novak Djokovic dopo essere stato avanti due set a zero. (LaPresse)

Se mi avessero detto che avrei vinto due set contro Nole sul Centrale, non ci avrei creduto” Lorenzo Musetti è stato autore di una partita fantastica negli ottavi di finale del Roland Garros 2021. (OA Sport)

Il 19enne azzurro si ritira sotto 4-0 nel quinto, rimontato da due set avanti da Novak Djokovic, in quella che va in archivio come una sconfitta. Nel terzo game Musetti si ritrova 0-30, quindi vince un punto rocambolesco, con un paio di tocchi pazzeschi. (LiveTennis.it)

L'andamento del secondo set è molto simile al primo, solo che stavolta è Nole ad andare sotto per 3-1. E' il primo segnale del calo fisico dell'italiano, che non riesce a scuotersi nemmeno nel quarto set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Molto ha contribuito la reazione rabbiosa, da campione totale, del serbo, che dopo essere stato preso tennisticamente a schiaffi nei primi due set si risveglia e annichilisce l'avversario, numero 76 della classifica Atp. (Liberoquotidiano.it)

Ecco il video della giocata sublime del toscano: L’azzurro – alla prima esperienza Slam – ha incantato gli spettatori del Philippe Chatrier con colpi fantastici, tocchi magici e qualche punto da fenomeno. (Tennis World Italia)