Vaccini. Si parte con la terza dose per la fascia 40-59 anni | estense.com Ferrara

Estense.com SALUTE

Da lunedì 22 novembre anche Ferrara apre alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid per la fascia 40-59 anni.

Anche i medici di medicina generale e le farmacie aderenti alla campagna potranno somministrare la terza dose: chi decidesse di utilizzare questo canale può prendere contatto e accordarsi direttamente col proprio medico o con la farmacia.

In provincia di Ferrara, i vaccinandi ultra 40enni sono 231.034, di cui 107.846 nella fascia 40-59enni

L’Azienda Usl di Ferrara, nel rispetto delle recenti indicazioni giunte dalla struttura commissariale nazionale che accelera la campagna vaccinale per la dose ‘booster’, ha infatti aperto le agende per la prenotazione degli over 40. (Estense.com)

Ne parlano anche altri media

Si vorrebbe correre per fare la dose booster che rinforza la carica degli anticorpi, ma si deve procedere forzatamente al rilento. Già circa 7.200 i prenotati, vale a dire il 17,7% dei 53. (Il Giornale di Vicenza)

Tutti i comuni Altivole Arcade Asolo Borso del Grappa Breda di Piave Caerano San Marco Cappella Maggiore Carbonera Casale sul Sile Casier Castelcucco Castelfranco Veneto Castello di Godego Cavaso del Tomba Cessalto Chiarano Cimadolmo Cison di Valmarino Codognè Colle Umberto Conegliano Cordignano Cornuda Crespano del Grappa Crocetta del Montello Farra di Soligo Follina Fontanelle Fonte Fregona Gaiarine Giavera del Montello Godega di Sant'Urbano Gorgo al Monticano Istrana Loria Mansuè Mareno di Piave Maser Maserada sul Piave Meduna di Livenza Miane Mogliano Veneto Monastier di Treviso Monfumo Montebelluna Morgano Moriago della Battaglia Motta di Livenza Nervesa della Battaglia Oderzo Ormelle Orsago Paderno del Grappa Paese Pederobba Pieve di Soligo Ponte di Piave Ponzano Veneto Portobuffolè Possagno Povegliano Preganziol Quinto di Treviso Refrontolo Resana Revine Lago Riese Pio X Roncade Salgareda San Biagio di Callalta San Fior San Pietro di Feletto San Polo di Piave San Vendemiano San Zenone degli Ezzelini Santa Lucia di Piave Sarmede Segusino Sernaglia della Battaglia Silea Spresiano Susegana Tarzo Trevignano Treviso Valdobbiadene Vazzola Vedelago Vidor Villorba Vittorio Veneto Volpago del Montello Zenson di Piave Zero Branco (la tribuna di Treviso)

«I booster - conferma lo stesso Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e prodotti terapeutici Covid-19 dell'Ema - giocheranno un ruolo importante nella strategia vaccinale. «Fino a poche settimane fa - spiega Antonio Giarratano, presidente Siaarti - nei nostri reparti erano quasi tutti non vaccinati, con un 5% di vaccinati fragili (il Giornale)

L'adesione degli anziani è stata pressochè totale, fatta eccezione per chi è impossibilitato a riceverla per motivi medici. Prosegue nel mentre la vaccinazione con la dose “booster” anche per il personale: giovedì mattina, 18 novembre, il presidente Maurizio Trento ha voluto dare il proprio esempio ricevendo il vaccino direttamente dal medico del Sartor (TrevisoToday)

Terza dose per over 40 da. COVID-19 Terza dose, Figliuolo alle Regioni: «Anticipo da lunedì. In un mese, le terze dosi di vaccino anti-Covid sono più che triplicate: dalle 3.871 somministrate mercoledì 20 ottobre si è passati alle 12.148 iniettate mercoledì 17 novembre. (Il Gazzettino)

treviso. . L’esperienza sul campo, giorno dopo giorno, negli ospedali dell’Ulss 2, dice che a distanza di mesi la protezione dei vaccini scende, ma resta notevole. Nella giornata di martedì, nell’Ulss 2 sono state somministrate 2.698 dosi di vaccino, di cui 1. (la tribuna di Treviso)