Il marchio su Acerbi e Juan Jesus

Guerin Sportivo SPORT

Il caso Acerbi-Juan Jesus, finito con l’assoluzione del difensore dell’Inter, discutibile come lo sarebbero state le dieci giornate, minimo, di squalifica (inaccettabile sarebbe stata una punizione intermedia), vista la parola dell’uno contro quella dell’altro, marchierà per sempre entrambi i giocatori. Anche se stiamo parlando di carriere quasi finite visto che Acerbi ha 36 anni e Juan Jesus 33. Perché l’interista sarà per gran parte dei media colpevole di insulti razzisti, anche senza prove, e la cosa metterà in difficoltà anche uno Spalletti consapevole di sbagliare comunque, sia convocandolo per l’Europeo sia lasciandolo a casa. (Guerin Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Beppe Marotta e il legale del club Angelo Capellini, mentre il brasiliano ha voluto compiere questo percorso da solo, appoggiandosi solo al suo agente Roberto Calenda e senza ritenere necessaria l'assistenza di un avvocato del Napoli. (Fcinternews.it)

Francesco Montervino, ds del Casarano ed ex azzurro a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: (CalcioNapoli24)

Zé Maria: "Non andai all'Hellas Verona perché non mi volevano per il colore della mia pelle" (TUTTO mercato WEB)

Il Napoli, l’Atalanta e la partita speciale di Ottavio Bianchi: il suo predecessore sulla panchina partenopea, Rino Marchesi, da calciatore vestì anche la casacca della Dea. Il tecnico del primo scudetto tornò alla guida del ‘Ciuccio’ nel novembre ’92 e l’estate successiva scelse Marcello Lippi come suo successore. (Terzo Tempo Napoli)

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Gyorgy Garics, doppio ex Napoli-Atalanta: “Napoli-Atalanta? Con le assenze ci perde di più l’Atalanta (Koopmeiners e De Ketelaere, ndr), ovviamente perde tantissimo anche il Napoli con Kvaratskhelia. (Tutto Napoli)

La giornalista e allenatrice Fortuna Autiero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it trattando diversi argomenti. Tra questi naturalmente anche il caso Acerbi-Juan Jesus: "La sentenza è una sconfitta non solo del calcio ma di tutti e in particolare di Acerbi, il primo a rimetterci sarà proprio lui. (AreaNapoli.it)