Abolito il superbollo e scompare anche l'Ipt

La burocrazia automobilistica viene riordinata e le novità principali prevedono l'abolizione del superbollo e la scomparsa del Certificato di proprietà e dell'Ipt. Nascono invece l'Archivio unico, la Carta unica del veicolo e l'Imposta regionale di ... (Info Motori)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo 15 della bozza parla chiaro, perché si prevede che per il ... A pagare saranno tutti gli automobilisti italiani. (Resapubblica)

Dagli studi presentati è emerso che i veicoli DDF migliorano l’impatto ambientale rispetto agli stessi alimentati solo dal... (ParmaToday)

Nella bozza della riforma della Pubblica amministrazioneè prevista anche l'istituzione di una nuova imposta regionale di immatricolazione, che dovrebbe entrare in vigore nel corso del 2015: le Regioni perderebbero quindi la parte di gettito relativa ai primi ... (FIRSTonline)

Il 2015 porterà alcune principali novità sul bollo auto tra cui l'arrivo di aumenti fino a un massimo del 12% e che l'onerosa tassa di circolazione molto probabilmente da tassa provinciale IPT, diventerà tassa regionale IRI. (businessandtech.com)

Bollo auto e Pra: niente novità (per ora). Il Consiglio dei ministri di ieri non ha preso in esame le nuove norme in tema di auto, come previsto. (AlVolante)

Secondo i progetti di riforma della Pubblica amministrazione gli aumenti saranno dal 10 al ... C'è infatti anche l'aumento del bollo auto nella bozza di decreto del ministro Marianna Madia. (Cinque Quotidiano)