Colonnina di ricarica per auto elettriche alla Sezione della circolazione

TICINO POLITICA ECONOMIA

La colonnina è fruibile tramite una tessera o utilizzando l’apposita App scaricabile dall’App Store o da Google Play.

Da alcuni giorni gli utenti con auto elettriche che si recano a Camorino per sbrigare le pratiche alla Sezione della circolazione possono allacciare la loro vettura alla colonnina con due postazioni di ricarica emotì, un marchio creato dalle principali aziende elettriche ticinesi.

Si ricorda infine che dal 25 giugno 2019 è possibile presentare la richiesta di incentivo per automobili elettriche e per stazioni di ricarica, immatricolate rispettivamente installate da non più di 30 giorni. (TICINO POLITICA)

Ne parlano anche altre testate

Il Dipartimento delle istituzioni ricorda infine che dal 25 giugno 2019 è possibile presentare la richiesta d'incentivo per automobili elettriche e per stazioni di ricarica, immatricolate rispettivamente installate da non più di 30 giorni. (Ticinonline)

– La batteria è troppo costosa. Le batterie delle auto elettriche hanno ancora dei costi elevati, che solo parzialmente dipendono dalla tecnologia utilizzata. Ma su queste auto aleggiano molti miti, alcuni dei quali vanno obbligatoriamente sfatati. (Yeslife)

In questa maniera è possibile alimentare i motori delle macchine con un’energia alternativa che non prevede la combustione. Per l’acquisto di questi, come abbiamo già scritto qualche giorno fa, anche nel 2020 lo stato italiano ha deciso di fornire un eco incentivo. (BioPianeta)

Detto in altri termini, le auto elettriche rimangono ancora troppo care e la maggior parte delle persone interessate all’acquisto di una nuova auto non se le possono permettere. (La Legge per Tutti)

La sensibilità generale sull’argomento della eco-sostenibilità relativa ai mezzi di trasporto, è già protagonista di numerosi dibattiti da molto tempo. Il bilancio quindi è molto relativo, poiché in assenza di km di percorrenza, i veicoli elettrici, rispetto ai diesel e a quelli a benzina, hanno un costo di produzione di emissioni maggiore, rispetto agli altri due. (Tecnoandroid)

Secondo i loro conteggi, alla fine di gennaio, erano 9.099 le autovetture in circolazione con motori elettrici immatricolate in Polonia. Sono circa 9.100 le auto elettriche che percorrono le strade della Polonia. (Meteo Web)