Ilva, il piano per il salvataggio: dalla Cdp agli esuberi, Conte rilancia su Mittal - Il Mattino.it

Il Mattino INTERNO

Di certo c'è che Conte e Gualtieri vogliono spingere il gruppo franco-indiano a trattare.

Eppure, sottotraccia, Giuseppe Conte e il responsabile dell'Economia Roberto Gualtieri lavorano ancora per provare a riprendere la trattativa con il gruppo franco-indiano.

«Anche in questo caso», dicono al Mef, «nella cordata ci sarebbe Cdp, affiancata da un forte partner industriale».

«L'operazione non è facile», spiega un'altra fonte, «anche perché Cdp, per statuto, non può entrare in società in perdita. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

recuperali. Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Da lunedì quindi, magistrati e investigatori cominceranno a convocare una serie di testimoni per far luce sulla situazione dell’acciaieria più grande di Europa. Il fascicolo è assegnato al procuratore capo, Carlo Maria Capristo. (TarantoBuonaSera.it)

Il percorso potrebbe essere più breve e l’esito più soddisfacente di una lunga agonia nei tribunali. Tuttavia, Stati ed imprese hanno la facoltà di ricorrere al centro anche se i contratti non vi fanno riferimento. (Formiche.net)

Il modello British Steel per salvare ILVA. Il governo britannico ha trovato un accordo con Jingye per investire 1,2 miliardi di sterline nel prossimo decennio in cambio di garanzie da parte dell’esecutivo per 300 milioni di prestiti e sgravi. (next)

L’ultimo giorno utile (ri)dato è lunedì: senza soldi o garanzie sui bonifici, gli operai potrebbero essere ritirati dai cantieri. Senza soldi o garanzie sui bonifici entro lunedì, gli operai potrebbero essere ritirati dai cantieri dalle ditte dell'appalto-indotto dell'acciaieria di Taranto. (Il Fatto Quotidiano)