Sicilia, un consigliere regionale su quattro ha già cambiato casacca

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Prima c'è stata la fuga da Forza Italia e la creazione del gruppo del Carroccio.

Il ballo di Bulla – Prima dello strappo degli ex Cinquestelle, l’ultimo a cambiare casacca era stato il consigliere catanese Giovanni Bulla.

Quest’ultimo, in realtà, era già stato espulso poche settimane fa.

Ne fanno parte Antonio Catalfamo (ex capogruppo di Fratelli d’Italia), Marianna Caronia (eletta con Forza Italia) e Orazio Ragusa (ex Udc). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Giorgia Meloni ha fatto un appello a non andare in piazza del Popolo perché sennò c’era il rischio che venisse tutta Roma”. Francesco Storace, direttore del Secolo d’Italia ne fa una questione di principio. (Il Fatto Quotidiano)

Perché oggi le Regioni riapriranno i confini, e potrebbe bastare poco per ridare forza e artigli al coronavirus, fiaccato da settimane di chiusura e dai provvedimenti che l’avvocato diventato premier rivendica come sacrifici indispensabili. (Il Fatto Quotidiano)

Alla conta ufficiale, si sono opposte due regioni: le Asturie e la Comunità di Madrid che di decessi ne hanno dichiarato […] di RQuotidiano. Covid permettendo Austria: “Pronti a riaprire all’Italia a metà giugno” Vienna ci ha ripensato. (Il Fatto Quotidiano)

Senti il suono che arriva in lontananza. Il treno arriva, ti trancia le gambe. (Il Fatto Quotidiano)

Poi non dite che […] Lo spiritato Ignazio La Russa si addentra nel rettangolo giallo dell’area stampa e comincia a riprendere i giornalisti con il suo smartphone . (Il Fatto Quotidiano)