Pd, scontro sul nome di Elly Schlein nel simbolo: rumors, Provenzano vota contro

Liberoquotidiano.it INTERNO

Una giornata ad altissima tensione nel Pd, chiamato a validare le liste per le Europee. Oggi, domenica 21 aprile, i lavori della direzione sono iniziati con un cospicuo ritardo, a quanto si apprende dovuto alla discussione sulla possibilità di inserire il nome di Elly Schlein nel simbolo del partito per la campagna elettorale. La segretaria ha spinto, e potrebbe aver ottenuto, di inserire il riferimento nel simbolo. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un lungo trascorso tra i banchi del Consiglio comunale, una lunga militanza a sinistra, un’esperienza da vice segretario provinciale dei dem, poi la rottura e il passaggio ad Articolo 1: Todisco negli ultimi anni si è sempre mosso nell’ambito del Centrosinistra, all’ombra del governatore De Luca che lo ha voluto commissario del Consorzio di bonifica del Volturno. (Orticalab)

Soprattutto perché non ha condiviso con nessuno l'idea. Pezzi di maggioranza sono rimasti esterrefatti (eufemisticamente) per la decisione della segretaria Pd Elly Schlein di mettere il suo nome nel simbolo. (Corriere)

Si fa o non si fa? E infatti si è subito fatto vivo Matteo Renzi: «Io nel 2014 non l’ho fatto!». Una cosa che faceva Berlusconi. (la Repubblica)

Vorrebbe, ma non può. Ma non può, perché nonostante abbia raggiunto l’accordo interno con le correnti sulle liste, quell’accordo si porta appresso una postilla che le stesse correnti giudicano indigeribile: accettare che il nome della segretaria campeggi nel logo elettorale dei Dem. (L'HuffPost)

Finisce in farsa la direzione che avrebbe dovuto sancire la candidatura alle Europee della segretaria Elly Schlein, con tanto di nome della leader nel simbolo della lista. Nel Pd sono d'accordo solo su una cosa: rinviare le decisioni importanti a data da destinarsi. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 21 apr. – Il nome di Elly Schlein nel simbolo Pd per le europee fa discutere la direzione. (Agenzia askanews)