Diess frena sulle BEV? Solo sulla stampa italiana

Vaielettrico.it ECONOMIA

Se di 40 risposte se ne prende una sola…. Non è che la frase colta al volo dalla stampa italiana sia inventata.

Parla del nuovo Bulli elettrico, dello sviluppo dell’elettrificazione sul mercato auto americano e di come Vw voglia esserne protagonista.

Nella lunga introduzione e nel resto del testo Diess parla con entusiasmo e convinzione di quel che il colosso tedesco sta facendo sulla tecnologia elettrica. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

“In nazioni che basano la produzione di energia elettrica sul carbone, non ha senso vendere veicoli elettrici. “In Europa, abbiamo una quota di mercato di circa il 20%: affinché questa quota sostenga l’obiettivo del 50% di veicoli elettrici, abbiamo bisogno di sei 'gigafactory'. (Quattroruote)

Secondo Diess, ad oggi, è impossibile pensare ad un abbandono delle auto endotermiche nel corso dei prossimi anni in Europa Se raggiungere il 50% per le auto elettriche sarà una sfida difficile, andare oltre sarà ancora più complicato. (Tom's Hardware Italia)

Auto elettriche: parola a Taveres e De Meo. Il numero uno di Stellantis, Tavares, è ancora più netto: il ceto medio e quello basso non possono comprare l’elettrica Questo deriverà dalle politiche statali e da una politica globale, non dalle decisioni individuali dei produttori di auto, sostiene Diess. (ClubAlfa.it)

Diess ha inoltre toccato un nodo importante, espresso anche da altri boss dell’automotive, in primis Akio Toyoda, Presidente della Toyota: “Le auto elettriche hanno senso solo se l’energia è rinnovabile. (Il Fatto Quotidiano)