Misterioso turista spaziale paga 28 milioni di dollari per viaggio oltre la Terra con Jeff Bezos

Sputnik Italia ECONOMIA

Secondo il Daily Mail, un misterioso individuo ha pagato almeno 28 milioni di dollari durante una asta, vincendo un posto sull’astronave che porterà nello spazio il miliardario Jeff Bezos.La società aveva annunciato il primo round dell'asta a maggio, affermando di aver ricevuto quasi 5.200 offerenti da 136 paesi. Per qualificarsi, il candidato deve essere alto tra 5 piedi e 6 piedi e 4 pollici (da 1,52 a 1,93 metri) e pesare tra i 50 e i 100 kg. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

Come sarà il volo su New Shepard. L'esperienza sarà certamente indimenticabile nonostante la durata sia di appena 11 minuti. Si chiama New Shepard, e ha letteralmente il compito di costruire la nuova strada verso lo spazio, il sistema commerciale per il turismo spaziale suborbitale ideato dalla Blue Origin di Jeff Bezos. (Euronews Italiano)

Si avvicina sempre più la missione che avrà come protagonista principale Jeff Bezos, fondatore e numero uno del portale di e-commerce Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La capsula New Shepard quindi dispiega un grande paracadute per rallentare la sua discesa a meno di 20 miglia all'ora prima di toccare il suolo Andranno verso la spazio e torneranno giù e lo faranno in soli 11 minuti. (RTL 102.5)

Per un breve giro di soli 11 minuti nell’orbita terrestre nella navicella spaziale New Shepard in compagnia si Jeff Bezos, qualcuno ha pagato un biglietto 28 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro). (R101)

Jeff Bezos: una petizione chiede al CEO di mangiare la Gioconda. Mentre scriviamo questa notizia ci stiamo domandando chi abbia davvero avuto l’idea di proporre a Jeff Bezos di divorare un capolavoro da oltre 50 miliardi di dollari. (Tech Princess)

Una persona ancora sconosciuta ha ottenuto la possibilità di unirsi alla “crew” a bordo della New Shepard di Blue Origin, società del fondatore di Amazon. Il volo del 20 luglio segnerà il 16° volo del New Shepard, dopo i 15 di prova senza equipaggio. (Digitalic)