Confronto “visivo” nei cieli della Siria fra jet russi ed americani

La Stampa ESTERI

Confronto nei cieli della Siria fra jet russi ed americani. È il Pentagono a far sapere che due aerei per parte si sono trovati “a circa 10-15 km di distanza” in zona di combattimento. Si è trattato di una situazione di “contatto visivo” con i piloti degli F-16 che hanno potuto vedere ad occhio nudo quelli dei Shukoi, e viceversa. Per i portavoce m... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Parla di "errore strategico" della Russia anche Ashton Carter, ministro della Difesa statunitense: la Russa, continuando a sostenere Assad e "a colpire obiettivi che non sono dell'Isis" e provocherà "conseguenze sulla stessa Russia" che "temo che ... (Rosa Rossa)

Le zone bersagliate sono quelle delle province siriane di Idilib e Hama dove il bombardamento è stato devastante. (Rosa Rossa)

In una tacita conferma di tale valutazione, l ... (L'AntiDiplomatico)

– In Siria da due settimane si assiste a un importante cambiamento, forse il maggiore negli ultimi due anni di conflitto, provocato dall'intervento russo. New York, 13 ott. (ContattoNews.it)

- La Russia e' pronta a "mandare una folta delegazione a Washington per discutere della soluzione della crisi siriana". (AGI) - Mosca, 13 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Siria, Putin attacca: "Gli americani hanno il cervello in pappa" (La Repubblica)