Wall Street sfida paura inflazione e tapering Fed, Buy the Dip fa salire il Nasdaq di oltre +1%: bene Apple, Amazon e Tesla

Finanzaonline.com ECONOMIA

La componente core del dato, sempre su base annua, è cresciuta del 4,6%, al record dal 2014.

Lo S&P 500 ha ceduto il 2,1%, soffrendo la flessione peggiore da febbraio, mentre il Nasdaq Composite è scivolato del 2,6%.

Alla base dei rialzi, ci sarebbe il fenomeno Buy the Dip, successivo ai pesanti ribassi delle ultime sessioni, che hanno visto i tecnologici particolarmente penalizzati.

Wall Street continua a fare i conti con lo spettro dell’inflazione Usa – leggi spettro tapering e primo rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve -, ma reagisce dopo lo shock della vigilia. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

L’hi-tech sconta la decisione apparente degli investitori di tornare a puntare sui azioni value, penalizzando i titoli growth, che presentano valutazioni relativamente elevate Il sell off sui titoli tecnologici travolge l’azionario globale e continua a Wall Street, dove i futures sul Nasdaq sono ampiamente sotto pressione, in calo di oltre l’1,4%, a 13.184 punti. (Finanzaonline.com)

I tassi sui Treasuries decennali Usa sono in rialzo all’1,62%, comunque ben distanti dall’1,77% di fine marzo A Wall Street le vendite si accaniscono anche oggi sui titoli delle Big Tech, come Apple, Facebook, Alphabet e Amazon. (Finanzaonline.com)

La settimana è iniziata in rosso e oggi c’è un segnale ribassista da confermare a Wall Street anche per alcuni titoli guida. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera superiore a 518,95 saranno possibili ritracciamenti fino all’area 400/335 ed oltre (Proiezioni di Borsa)

"L'azionario europeo risente anche della flessione di Wall Street di ieri, e i timori sull'inflazione hanno spinto al ribasso le azioni dei tecnologici", afferma Sophie Griffiths, market analyst di Oanda. (Milano Finanza)

Vendite su, che registra un ribasso dell'1,21%; sotto pressione, che accusa un calo dell'1,28%; seduta negativa per, che mostra una perdita dell'1,22%.Peggiore tra i settori, sensibili ribassi si manifestano nel comparto, che riporta una flessione di -1,99%. (Teleborsa)