Omicidio di Ferrara: nipote massacra di botte la nonna di 71 anni. Arrestato: aveva precedenti per estorsione

Corriere della Sera INTERNO

Nonna e nipote, verso le 21, si trovano insieme in auto.

Il ragazzo, ora indagato per omicidio volontario aggravato, non ha risposto alle domande.

A dare l’allarme è stata una donna che stava andando a cena da un parente carabiniere, fuori servizio in quel momento.

Pierpaolo Alessio, 22 anni di Ferrara, è stato arrestato mercoledì sera dai Carabinieri.

Da quanto emerso l’aggressore era già stato arrestato nel 2017 per estorsione nei confronti dei nonni, che lo avevano preso in casa in affidamento. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Gli shitstorming e l'odio in rete hanno un'origine lontana: ce la spiegarono Sciascia, Pasolini e Calvino... Si tratta di una... Quel piccolo ignobile gesto È piccolo, quasi inosservabile, l’ormai istintivo ma profondamente ignobile gesto. (Estense.com)

Nella serata di ieri a Ferrara un giovane di 22 anni ha ucciso sua nonna, una donna 71enne, massacrandola di pugni. Durante il periodo di allontanamento, il giovane – che sin dall’adolescenza ha avuto grossi problemi di tossicodipendenza – ha vissuto a casa della madre, spesso assente come il padre. (NewNotizie)

Il carabiniere è riuscito a salire sulla macchina in corsa e a bloccare il giovane, arrestato per omicidio aggravato per lesioni. Nel 2017, infatti, la nonna l'aveva denunciato dopo l'ennesimo episodio di violenza e percosse. (Il Mattino di Padova)

Ferrara, 22enne uccide nonna per soldi. 21 novembre 2019 | carabinieri, Ferrara, nonna. Il giovane era stato denunciato e condannato per estorsione. Aggressione mortale ieri sera a Ferrara. Un giovane di 22 anni ha ucciso sua nonna, 71 anni, massacrandola a pugni mentre era alla guida dell'auto, dal sedile passeggero. (RTL 102.5)

Vino Nobile di Montepulciano, parco di alberi donato alla comunità (Leggo.it)

Si tratta di una... Quel piccolo ignobile gesto È piccolo, quasi inosservabile, l’ormai istintivo ma profondamente ignobile gesto. È l’atto di buttare la cicca di sigaretta per terra, per. (Estense.com)