Ticket sanitari, arriva altra tassa per i più poveri

L'Unità SALUTE

Una franchigia al posto del ticket: ecco la proposta del ministro Balduzzi. Tutti pagano, fino a quando non viene raggiunto un limite calcolato su reddito. Pd: «Altra tassa». Codacons: «Un danno per gli onesti». (L'Unità)

Ne parlano anche altri media

Dopo la tassa sul cibo spazzatura, arriva la tassa sulle bevande gassate, ma il prelievo sarebbe minimo, di 3 centesimi. (Donna10)

E' allo studio l'ipotesi di aumentare di 3 centesimi il prezzo sulle bottigliette di bibite gassate da 33 cl che porterebbe allo stato 250 milioni di euro l'anno. (Quotidiano24.it)

Una tassa sulle bibite gassate che garantirebbe alle case dell'erario circa 250 milioni di euro all'anno. (greenMe.it)

Contrari i produttori. Una "mini-tassa" sulle bibite zuccherate e gassate, che diventi un monito per genitori e figli ... (Globalist.it)

Il ministro della Salute entra questa volta nello specifico quantificando l'entità dell'imposta per quanto riguarderà le bibite gassate: tre centesimi per ogni bottiglietta da 33 cl. (GreenStyle)

(Adnkronos Salute) - E' un'ipotesi che gia' da tempo era nota, perche' appartiene alla trattativa con le regioni per il prossimo patto sulla salute. Lo ha ribadito a 'Tgcom24' il ministro della Salute Renato Balduzzi, tornando sulla tassa ... (Il Tempo)