Twitter, gli investitori fanno causa ad Elon Musk: "Ha manipolato il mercato"

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L'azione legale si inserisce in un quadro tutto in via di definizione per Twitter.

Una cifra consistente che Musk sta cercando in parte di raccogliere fra gli investitori e convincendo gli attuali azionisti di Twitter a convertite le loro quote.

"Ritardando la comunicazione della quota, Musk si è impegnato in una manipolazione del mercato e ha acquistato titoli Twitter a un prezzo artificialmente basso", si legge nell'azione legale

È in questo quadro che si inserisce l'azione legale di alcuni azionisti di Twitter contro Musk. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Accusa di “condotta illecita” in quanto le sue “false dichiarazioni e manipolazione del mercato hanno creato “caos” nella sede di Twitter a San Francisco”. Il tweet del 13 maggio “costituiva uno sforzo per manipolare il mercato azionario Twitter poiché sapeva degli account falsi”, ha affermato la causa. (Finanzaonline.com)

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal a inizio mese, la Sec starebbe già indagando sulla tempistica della divulgazione della sua partecipazione da parte di Musk. Alcuni investitori di Twitter fanno causa a Elon Musk accusando il miliardario di aver “manipolato il mercato”. (Start Magazine)

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg tentò di acquistare Twitter, invano. Twitter nasce contesa, anche tra i suoi fondatori. Biz Stone oggi è un ricco californiano uscito dai radar a causa dell’enorme cono d’ombra creato dal suo ex socio Jack Dorsay (Corriere della Sera)

Non solo, il processo di acquisizione arriva quando la società Twitter ha patteggiato con le autorità americane una disputa sulla tutela della privacy impegnandosi a pagare 150 milioni di dollari. Nel frattempo il patron di Tesla e SpaceX modifica la sua offerta per la piattaforma social. (Start Magazine)

Beh – argomenta la parte attrice – Elon Musk se ne poteva accorgere prima di presentare un’offerta da 44 miliardi. “Elon Musk ha manipolato i prezzi delle azioni della compagnia”, è questa l’accusa mossa da alcuni azionisti di Twitter al fondatore di Tesla e SpaceX. (Lega Nerd)

Musk, il suo avvocato e la stessa Twitter hanno rifiutato di commentare la vicenda. Alcuni azionisti di Twitter hanno fatto causa a Elon Musk – che a metà aprile aveva lanciato un’offerta da 44 miliardi di dollari per il 100% della società, poi accettata dal Cda – accusandolo di manipolazione del mercato. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr