Chi era “Tuono Pettinato”, il fumettista Andrea Paggiaro morto a 44 anni

È morto a 44 anni Tuono Pettinato.

“Da stanotte soffriamo la scomparsa di un carissimo amico, Tuono Pettinato non è più con noi

Il suo vero nome era Andrea Paggiaro, toscano, riconoscibile il suo tratto semplice e delicato.

Tuono Pettinato ha raccontato le storie di Garibaldi, Galileo Galilei, Alan Turing, Kurt Cobain e Freddy Mercury.

Andrea è stato per noi e per molti un amico, oltre che un grande autore. (Il Riformista)

Su altri media

E ancora Non è mica la fine del mondo, con Francesca Riccioni (Rizzoli Lizard) Chatwin Un dialogo impossibile, con Nadia Ioli Pierazzini, Francesca Riccioni e Vittoria Balandi, Felici Editore) e il matematico Alan Turing (Enigma. (Giornale di Sicilia)

Ti potrebbe interessare> > > Lutto nel mondo degli anime: morto Kentaro Miura, autore di Bersek. Tuono Pettinato era questo, ma non solo. All’inizio del suo lavoro Tuono Pettinato incastona una perla. (Ck12 Giornale)

Tuono Pettinato è stato senza dubbio uno dei fumettisti più importanti della sua generazione, in grado di spaziare tra i vari formati, ma senza mai perdere l'ironia. "Tuono pettinato è uno dei libri immaginari de "La biblioteca di Babele", racconto contenuto in "Finzioni". (Fanpage.it)

Andrea Paggiaro, in arte “Tuono Pettinato”, è morto a 44 anni dopo una lunga malattia. I premi. Nella sua carriera “Tuono Pettinato” ha realizzato storie brevi, strisce, vignette, illustrazioni e graphic novel. (Sky Tg24 )

Il fumettista francese Nikita Mandryka è morto all’età di 80 anni il 13 giugno scorso. Mandryka, che era nato a Tunisi da padre russo nel 1940, è stato anche fondatore dell’imprenscindibile rivista umoristica e satirica l’Echo des Savanes, creata con Claire Bretécher e Marcel Gotlib, in seguito all’uscita da Pilote per divergenze con l’allora direttore René Goscinny. (Fumettologica)

Nel 2014 è stato premiato come miglior autore unico a Lucca Comics & Games. Questo il ricordo che l'account Facebook ufficiale di Lucca Comics & Games gli ha riservato: "Oggi è scomparso un grande artista e un amico, una persona che da anni era una presenza costante del nostro Festival: Tuono Pettinato. (PisaToday)