Solare in Sicilia. L'assalto ai terreni. L'agro-fotovoltaico e il progetto Engie - Amazon a Mazara

Tp24 ECONOMIA

Stessa cosa hanno fatto anche i parchi fotovoltaici.

I proprietari di terreni hanno preferito vendere o affittare per i parchi fotovoltaici anzichè continuare a coltivare.

Tutta questa energia prodotta, dove va a finire?

In Sicilia sono centinaia i progetti di parchi fotovoltaici che andranno a coprire porzioni di territorio con gli specchi solari sacrificando le produzioni agricole.

Gli impianti fotovoltaici al posto del grano, degli olivi, della vite e degli agrumi

(Tp24)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche Modificare la fotosintesi per produrre bioidrogeno dalle alghe. “Un’energia pulita e sostenibile serata con elementi non tossici e facilmente disponibili […] la fotosintesi artificiale rappresenta la strada gusta”. (Rinnovabili)

La puleggia collegata all’albero ha due scanalature. Come funziona. Il sistema completo (si vedano gli schemi) è composto da moduli fotovoltaici fissati sul tetto di un edificio. (Qualenergia.it)

Come funziona. Il sistema completo (si vedano gli schemi) è composto da moduli fotovoltaici fissati sul tetto di un edificio. Questo sistema alternativo di accumulo a gravità è molto semplice, e tutti i suoi componenti sarebbero facilmente disponibili sul mercato. (Qualenergia.it)

Sono già disponibili per questo , censite dalla regione, 511 discariche esauste e 710 fra cave e miniere chiuse. (BlogSicilia.it)

Con il nuovo progetto “ Hera Fotovoltaico”, inoltre, tutti possono installare pannelli fotovoltaici per produrre in autonomia energia rinnovabile, risparmiare in bolletta e alimentare i propri consumi in modo ancora più sostenibile. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr