Toyota Corolla GR: è tempo di idrogeno nel motorsport

Autoblog ECONOMIA

Già nel recente passato, il colosso dell’automobile giapponese ha provato l’affidabilità dei motori a idrogeno in una gara di durata sul circuito di Autopolis

Partnership importanti. Insieme a Kawasaki Heavy industries, Iwatani Corporation ed Electric Power Development, Toyota sta cercando di studiare delle soluzioni importanti per risolvere il problema del trasporto.

Toyota ha deciso di puntare forte sulla sua Corolla GR, alimentata da un motore termico a idrogeno, per competere nelle varie categorie del motorsport. (Autoblog)

Su altri media

Alcuni politici dicono che dobbiamo trasformare tutte le auto in veicoli elettrici o che l’industria manifatturiera è obsoleta, ma non credo che sia così. 3' di lettura. È noto da tempo che Toyota non è esattamente d’accordo con l’idea che le auto elettriche potrebbero diventare il futuro della mobilità. (Il Sole 24 ORE)

LEGGI ANCHE Toyota GR Supra: la prova in pista della sportiva nipponica. Sempre ibrido — Se lo stile evolve quanto disponibile sull’attuale gamma Rav 4, l’unità di potenza ibrida rimarrà la solida e ben collaudata certezza in termini di affidabilità ed efficienza. (La Gazzetta dello Sport)

Parola di Akio Toyoda, il numero uno della quasi omonima casa automobilistica giapponese Toyota, che ha lanciato l’allarme nel caso in cui il governo nipponico dovesse perseguire le attuali ambizioni in materia di neutralità climatica. (FormulaPassion.it)