David di Donatello, trionfo del cinema napoletano: 5 statuette a Sorrentino, vincono Orlando e Scarpetta

Sorrentino si gode lo spettacolo:

David di Donatello, vince Paolo Sorrentino. David di Donatello, trionfo Napoli fra Sorrentino, Scarpetta e Orlando. «Qui rido io» di Mario Martone vince con Eduardo Scarpetta miglior attore non protagonista e con i costumi di Ursula Patzek.

A «Freaks Out» di Gabriele Mainetti, che condivideva con Sorrentino il record di sedici candidature, vanno sei statuette «tecniche»: fotografia ex aequo, scenografia, trucco, acconciatura, effetti visivi e produttore. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

David di Donatello 2019, tutte in nero e con le piume: i look delle star sul red carpet. Ieri sera sono andati in scena i David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano, e sono state molte le star che hanno calcato il red carpet. (Fanpage)

"Ennio", tributo di Giuseppe Tornatore a Morricone, ha ottenuto i David per il miglior documentario, per il montaggio e il miglior suono (askanews) - E' Paolo Sorrentino il trionfatore della 67esima edizione dei David di Donatello, i premi più importanti del cinema italiano, consegnati in una grande cerimonia a Cinecittà. (il Dolomiti)

Napoli è stata la protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, il giornalista Paolo Chiariello ha voluto ringraziare pubblicamente l'ex Sindaco. Napoli è stata protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, Paolo Chiariello, giornalista, ha tenuto a fare una precisazione ed a sorpresa ha ringraziato l'ex Sindaco di Napoli: "Noi napoletani, tutti, siamo felici per lo straordinario successo di attori, registi, sceneggiatori, montatori napoletani che hanno fatto incetta di premi ai David di Donatello! (AreaNapoli.it)

Il premio lo dedico alla mia ragazza che non c’è più», le parole del discorso di Capuano. La moglie, Willye, è morta soltanto un mese fa (leggo.it)

«Grazie a tutti, non capisco perché applaudiate, io non me lo merito. Il suo pensiero è andato subito alla moglie Willye, con cui ha trascorso una vita, scomparsa un mese fa. (Corriere della Sera)

La trama di The Fist Lady. The First Lady è una serie tv creata da Aaron Coley in onda su Showtime e ancora inedita in Italia. Nella serie compaiono Gillian Anderson, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, OT Fagbenle, Aaron Eckhart, Kiefer Sutherland e appunto Viola Davis. (Tutto.TV)