Vulcani del Mondo a Napoli

Sardegna Reporter ESTERI

Vulcani del Mondo a Napoli Vulcani del Mondo a Napoli, Federico Preti – Presidente Nazionale A.I.P.I.N. e docente di idraulica e Difesa Territorio dell’Università degli Studi di Firenze – “Vulcani Del Mondo è la mostra che sta riscuotendo grande successo, interna al Centro Commerciale Neapolis, a Napoli e siamo convinti che questa possa essere una strada nuova da percorrere portando la geologia nelle piazze di oggi e dunque anche nei Centri Commerciali. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

Una serie di forti scosse di terremoto ha alzato il rischio di uscita della lava in una zona a circa 60 chilometri dalla capitale Reykjavik (Corriere della Sera)

A piccoli gruppi di abitanti di Grindavik è stato nuovamente concesso di far brevemente rientro nelle loro case per recuperare i beni essenziali. Oggi l'ingresso è stato consentito da nord. Possono entrare solo gli abitanti che abbiano precedentemente ricevuto un messaggio dalle autorità. (3bmeteo)

La penisola di Reykjanes, situata nel sud-ovest dell’Islanda, è stata scossa da un intenso sciame sismico a partire dal pomeriggio del 10 novembre. I sismometri della regione hanno registrato centinaia di terremoti, alcuni dei quali così intensi da essere avvertiti fino a Reykjavik, distante circa 50 chilometri. (Meteo Giornale)

Eruzione del vulcano Fagradalsfjall: le scosse di terremoto si susseguono senza sosta e ora gli esperti aprono alle ipotesi più preocupanti. (ilgazzettino.it)

Le autorità hanno anche alzato l'allerta aerea all'arancione, indicando un aumento del rischio di un'eruzione vulcanica. (iLMeteo.it)