Il PD “corteggia” gli insegnanti: “Sono l’anima e il motore delle nostre scuole, sosteniamoli con stipendi adeguati”

Orizzonte Scuola INTERNO

Per Navarra, invece, “gli insegnanti sono l’anima e il motore delle nostre scuole.

In realtà le parole di Letta ha scatenato un vespaio di polemiche con il centrodestra che si è subito scagliato contro il PD.

Il “corteggiamento” del Partito Democratico nei confronti degli insegnanti giunge al termine di un’esperienza governativa che ha visto i dem al governo dal 2019 al 2022.

Il PD “corteggia” gli insegnanti: “Sono l’anima e il motore delle nostre scuole, sosteniamoli con stipendi adeguati” Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Per quanto riguarda il tema del reclutamento la Lega parla della necessità di avere “docenti formati in didattica generale e speciale, pedagogia generale e speciale rivolta ai bisogni educativi speciali, pedagogia sperimentale, didattica disciplinare, laboratori pedagogico-didattici, tecnologie dell’informazione e della comunicazione per la didattica” ma anche di una vera e propria “valutazione psico-attitudinale in ingresso e in itinere”. (Tecnica della Scuola)

“Mi prendo l’impegno – ha detto il segretario – se vinciamo, a fine legislatura, gli insegnanti saranno pagati con una retribuzione che sarà la media di quella degli altri insegnanti europei”. Ma è scontro tra PD e Destra. (Orizzonte Scuola)

Aumento stipendio docenti, i sindacati avvertono: niente propaganda e promesse stampate su carta. Servono azioni concrete Di. Niente propaganda e promesse stampate solo su carta. (Orizzonte Scuola)

E, soprattutto, si ricordi che la dignità dei nostri insegnanti non si compra con una promessa in campagna elettorale Sasso risponde a Letta: ‘Umilmente chiedo al segretario PD di portare rispetto agli insegnanti’. (Scuolainforma)

Formazione dei docenti. Investimento nella formazione e aggiornamento dei docenti. Edilizia scolastica. Ammodernamento, messa in sicurezza, e nuove realizzazioni di edilizia scolastica. Scuola non statale. (Orizzonte Scuola)

Dopo anni di errori, anche nostri, e dopo le difficoltà della Dad, dobbiamo dimostrare che abbiamo capito”. Non era una dichiarazione estemporanea quella del segretario del Pd, Enrico Letta, sulla necessità di aumentare gli stipendi dei docenti italiani portandoli alla media di quelli europei. (Tecnica della Scuola)