L'India riconosce

Corriere della Sera ESTERI

Sentenza storica in India. La corte suprema ha riconosciuto ufficialmente i transgender, decretando la possibilità di identificarsi come «terzo genere» in tutti i documenti ufficiali. E quindi riconoscendo la loro appartenenza a un «terzo sesso» né maschile né ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

4.00 Con una sentenza di portata storica, la Corte suprema indiana ha riconosciuto l’esistenza di un terzo genere sessuale, a tutela della comunità transessuale indiana, di cui fanno parte anche Forse ti interessa anche: maro’: corte suprema,entro 7 giorni decisione trasferimento Marò,Nia a Corte:siamo parte... (Expoitalyonline)

La Corte Suprema indiana ha riconosciuto martedì 15 aprile per la prima volta i transessuali come «terzo genere» e stabilito che devono avere gli stessi diritti degli altri cittadini. (Lettera43)

- (Adnkronos/Dpa) - Alla comunità transgender dell'India, nota come kinnars o hijras, verrà attribuito lo status giuridico di un terzo genere. Lo ha stabilito la Corte Suprema indiana. (Adnkronos/IGN)

Per i minori la possibilità di avviare reclamo contro gli Stati che violano i loro diritti, tranne che in Italia. (La Voce del Popolo )

Misna - Lo ha confermato l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh) secondo cui i militari avanzanoverso il centro storico della terza città della Siria, considerata la... (La Perfetta Letizia)

NUOVA DELHI, 15 APRILE 2014 - La Corte Suprema indiana ha emesso oggi una sentenza con la quale viene riconosciuto il diritto alle persone transessuali ad essere considerate come «terzo sesso» sui propri documenti, passaporto e patente, e a godere ... (InfoOggi)