Allerta sul web: «Attenti al virus che svuota i conti correnti»

ROMA - Allerta virus in rete. Trojan-Banker.Win32.Chthonic è un virus che ha già svuotato diversi conti correnti in tutto il mondo. Il virus colpì già nel 2007 furono rubate le informazioni dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, e con cui due anni dopo fu ... (Il Mattino)

Su altre testate

Redazione 20 dicembre 2014. Virus via email, attenti ai messaggi da Sda e Poste Italiane. (Today)

Si chiama Chtonic ed è un virus molto potente, che minaccia i conti correnti online. Al momento ha già attaccato 150 banche e 20 sistemi di pagamento, principalmente in Spagna, Stati Uniti, Russia, Giappone ed anche Italia. (SosTariffe)

La scoperta di questo nuovo virus potenzialmente molto pericoloso è stata effettuata da parte degli analisti di Kaspersky Lab, i quali durante un controllo sulla sicurezza dei propri sistemi sono venuti in contatto col virus in questione saggiandone tutta la sua ... (businessandtech.com)

Internet Sempre più spesso è stato possibile assistere ad una maggiore diffusione delle minacce provenienti dal web che, in molti casi, si rivelano virus sempre più complessi e sofisticati in grado di creare molti problemi ad aziende e utenti privati che ... (Hi-Tech Italy)

Il virus, di tipologia trojan, colpì già nel 2007 furono rubate le informazioni dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, e con cui due ... (Cilento Notizie)

La nuove versione del Trojan ZeuS ha già colpito150 banche e 20 sistemi di pagamento in 15 Paesi. 19/12/2014. (Bitmat)