Borsa: l’Europa prosegue fiacca, fari puntati sulla Fed

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Galleggiano banche e energia. L'euro in lieve calo sul dollaro – Le Borse europee proseguono fiacche con gli investitori che cercano spunti sulle prossime mosse delle banche centrali, ed in particolare della Fed la prossima settimana. Dopo una serie di dati macroeconomici, tra cui anche il Pil dell’eurozona e il mercato del lavoro negli Usa, i mercati ipotizzano un rallentamento della stretta monetaria. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

– Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l’andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. (La Sicilia)

Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l'andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. (Tiscali Notizie)

A Piazza Affari sale Leonardo, giù Mps. Euro debole sul dollaro – Le Borse europee imboccano la strada negativa dopo una mattinata all’insegna dell’incertezza. I mercati, in attesa dell’avvio di Wall Street dove i futures sono in calo, si concentrano sulle prossime decisioni delle banche centrali, in particolare quella della Fed della prossima settimana. (La Sicilia)

MFE B Parigi (Borsa Italiana)

A metà seduta accelerano al ribasso le borse europee, anche Milano in rosso con le banche – Record per il rendimento dei Bot a 12 mesi, collocato dal Tesoro in asta per 6,5 miliardi di euro (FIRSTonline)

I mercati, in attesa dell'avvio di Wall Street dove i futures sono in calo, si concentrano sulle prossime decisioni delle banche centrali, in particolare quella della Fed della prossima settimana. Una serie di indicatori macroeconomici fanno sperare in una rallentamento del rialzo dei tassi d'interesse. (Tiscali Notizie)