Terremoto a Siena, altra scossa: magnitudo 2.8

Corriere di Siena INTERNO

Nuova scossa di terremoto a Siena questa mattina, giovedì 9 febbraio. Sisma di magnitudo 2.8 con epicentro a due chilometri dalla città a una profondità di otto chilometri. Il movimento tellurico è stato registrato dai sismografi alle 8.19. Era stato preceduto da una scossa più lieve di magnitudo 2.2, epicentro a tre chilometri dalla città e sei di profondità alle ore 8.14. Pochi minuti dopo altro terremoto di magnitudo 2. (Corriere di Siena)

Su altri media

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 12:00 (RadioSienaTv)

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 9:45 (RadioSienaTv)

Il Comune di Siena ha attivato la sala operativa della protezione civile comunale “Giancarlo Rossetti” in strada di Cerchiaia. Sono attivati i numeri di telefono 0577 292535 e 292536 per informazioni circa la gestione dell’evento. (SienaFree.it)

Il Comune di Siena è in allerta con i propri uffici, in particolare Polizia Municipale e Protezione Civile, per le scosse di terremoto che sono state registrate fra mercoledì 8 febbraio e giovedì 9 febbraio. (Corriere di Siena)

Con riferimento alle scosse di terremoto che hanno interessato la città di Siena e il territorio senese nelle ultime ore, la Provincia di Siena sta effettuando, attraverso i propri tecnici, i sopralluoghi in tutti gli istituti scolastici di proprietà dell’ente. (RadioSienaTv)

In seguito al terremoto e allo sciame sismico registrato a Siena tra la notte di mercoledì 8 e la mattina di oggi, giovedì 9 febbraio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha immediatamente attivato una serie di verifiche in tutto l’ospedale mirate a controllare le condizioni della struttura e riscontrare eventuali danni o criticità, attraverso i controlli della propria Squadra Antincendio, attiva 24 ore al giorno e formata anche sulla gestione delle emergenze. (SienaFree.it)