Acerbi assolto, Gravina: "La sentenza va accettata. Gli crediamo, lo abbraccerò"

Goal Italia SPORT

Il presidente della FIGC spiega l'esclusione dai convocati dell'Italia per la tournée negli USA: "Fuori per evitare forme di distrazione". Gabriele Gravina esce allo scoperto. Il presidente della FIGC ha rilasciato le prime dichiarazioni sul caso Acerbi-Juan Jesus, a 48 ore dal comunicato ufficiale con la decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea. Il numero uno della Federcalcio ha spiegato la scelta di escludere dalla lista dei convocati della Nazionale di Luciano Spalletti il difensore dell’Inter in vista della tournée statunitense e delle amichevoli che hanno visto impegnati contro Venezuela ed Ecuador (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa la sua opinione sull'assoluzione del centrale nerazzurro: "Non sono sorpreso dalla decisione. Vista l’importanza dei calciatori e delle squadre coinvolte, in questi casi il rischio potenziale è che si scenda a giocare su un campo più “mediatico” che giuridico, secondo un malcostume che peraltro è soprattutto italiano. (Firenze Viola)

Gabriele Gravina non ha alcuna intenzione di modificare la decisione di Gerardo Mastrandrea su Acerbi. Il Codice di Giustizia sportiva, all’articolo 102, afferma che «il presidente federale può impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime». (Voce Giallo Rossa)

Calenda, agente di Juan Jesus, ha pubblicato un post su X in cui replica ad alcune informazioni riportate dalla giornalista Elisabetta Esposito, scritto per “La Gazzetta dello Sport“. L’agente replica alle accuse nei confronti di Juan Jesus, che avrebbe avuto un approccio ingenuo al caso. (IlNapolista)

Caso Juan Jesus-Acerbi, questo il commento di Maurizio Pistocchi di X: "Non si parla d’altro, ne parlano tutti, persino Moggi (ça va sans dire): si continua a parlare solo di Acerbi e Juan Jesus. (CalcioNapoli24)

Durante la conferenza stampa al termine del consiglio federale, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato così del caso Acerbi: “C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. (Milan News)

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, al termine del consiglio federale tenuto da Gravina, si è fermato a rispondere ad alcune domande dei giornalisti presenti. Il presidente Casini ha commentato anche la sentenza sul caso Acerbi, assolto dalle accuse di razzismo nei confronti di Juan Jesus. (IlNapolista)