Cambia ancora il calendario vaccinale in Lombardia

La Stampa INTERNO

Entro domenica 11 aprile, Regione Lombardia farà 127.013 somministrazioni: in media saranno 23 mila dosi al giorno.

In ogni caso, c’è un nuovo calendario vaccinale in Lombardia:. 1.

«Regione Lombardia – spiega una nota – raggiungerà l'obiettivo grazie al supporto di Areu e delle Ats attraverso le unità mobili dedicate.

«Da domani 9 aprile – spiega Regione Lombardia – per chi non è seguito da un centro specialistico ospedaliero, la prenotazione sarà possibile sul Portale regionale (Poste Italiane)

Cambia ancora il calendario vaccinale della Lombardia, dopo l’annuncio della programmazione fatto la scorsa settimana. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E la causa è AstraZeneca - spiega il direttore generale dell’assessorato al Welfare della Regione Lombardia, Giovanni Pavesi -. È chiaro che nel frattempo dobbiamo rimodulare le modalità della nostra campagna vaccinale». (La Provincia Pavese)

In Italia aumenta il numero di decessi: il bilancio di oggi è di 13.708 nuovi casi e 627 morti, ieri erano 421. Le regioni. Abruzzo. In Abruzzo dall'inizio dell'emergenza sono complessivamente 67.155 i casi positivi al Covid 19 registrati. (Il Giorno)

Fontana: "Con Draghi confronto utile, ma serve semplificazione"

“Ciò dovrà avvenire – conclude Fontana – in tempi rapidi e attraverso un cambio di passo, possibile solo partendo dalla semplificazione e dalla sburocratizzazione delle procedure” “La centralità delle Regioni, sottolineata dal presidente Draghi – commenta il governatore Fontana – è fondamentale e non deve mai essere persa di vista. (Cremonaoggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr