Cambia ancora il calendario vaccinale in Lombardia

La Stampa INTERNO

Entro domenica 11 aprile, Regione Lombardia farà 127.013 somministrazioni: in media saranno 23 mila dosi al giorno.

In ogni caso, c’è un nuovo calendario vaccinale in Lombardia:. 1.

«Regione Lombardia – spiega una nota – raggiungerà l'obiettivo grazie al supporto di Areu e delle Ats attraverso le unità mobili dedicate.

«Da domani 9 aprile – spiega Regione Lombardia – per chi non è seguito da un centro specialistico ospedaliero, la prenotazione sarà possibile sul Portale regionale (Poste Italiane)

Cambia ancora il calendario vaccinale della Lombardia, dopo l’annuncio della programmazione fatto la scorsa settimana. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E la causa è AstraZeneca - spiega il direttore generale dell’assessorato al Welfare della Regione Lombardia, Giovanni Pavesi -. È chiaro che nel frattempo dobbiamo rimodulare le modalità della nostra campagna vaccinale». (La Provincia Pavese)

Oggi dobbiamo lavorare insieme per un progetto che disegnerà il futuro delle nostre generazioni, fattore questo che ci richiama a un grande senso di responsabilità”. “La centralità delle Regioni, sottolineata dal presidente Draghi – commenta il governatore Fontana – è fondamentale e non deve mai essere persa di vista. (Cremonaoggi)

Il tasso di positività è del 2 per cento sul totale (ieri 1,38) e del 4,9 sui soli molecolari (ieri 3,5) Sono 50 i nuovi decessi (ieri erano 66); di questi, 32 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 18 in precedenza, ma registrati ieri. (Il Giorno)