Black Friday, con il lockdown c’è solo Amazon. Pro e contro nell’esperienza di alcune delle…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Tra le accuse c’è quella di sfruttare i dati delle vendite delle Pmi che usano la piattaforma per migliorare il posizionamento dei propri prodotti.

Ma a cosa va incontro un’azienda che decide di appoggiarsi ad Amazon per operare sul mercato?

In Italia sono 14mila le piccole imprese che si affidano ad Amazon per vendere i loro prodotti.

Spesso, soprattutto nel Mezzogiorno, questi punti vendita hanno preso l’abitudine di rivenderli ad Amazon, ad un prezzo più basso rispetto a quello che pratichiamo noi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Promesso: non mordono! (Tech Princess)

Pro e contro nell’esperienza di alcune delle piccole imprese che usano la piattaforma (Di venerdì 27 novembre 2020) Alla fine ci siamo: Black Friday. Il venerdì dei super sconti che riporta in nero (, appunto), e dunque in attivo, i bilanci dei negozianti. (Zazoom Blog)

Tra Ires, Irap, Iva e altre imposte indirette, Amazon Italia paga 234 milioni di euro ha risposto Marseglia. E ha difeso l'azienda dalle accuse di scarsa concorrenza e di tasse non pagate. Amazon è al centro dell'attualità. (Sky Tg24 )

Michele De Palma (FIOM - CGIL) sottolinea l'importanza di alcuni settori strategici per la ripresa dell'economia e la necessità di aumentare gli stipendi per la domanda interna: "Alcune aziende come Amazon hanno beneficiato della pandemia" (La7)

Amazon è diventata uno dei principali creatori di posti di lavoro nel paese, dando lavoro a 8.500 persone e consentendone l'occupazione di oltre 120 mila. Anche sulle tasse il colosso statunitense si esprime: "Nel 2019 contributo fiscale complessivo di 234 milioni di Euro". (Rai News)