Niente spostamenti tra le regioni fino al 27 marzo e stop visite ai familiari in zona rossa, il nuovo decreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlPescara INTERNO

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti.

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5 mila abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini

Inoltre, fino al 27 marzo, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (IlPescara)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle zone arancioni tali spostamenti restano consentiti tra le ore 5 e le ore 22 all’interno dello stesso Comune, nelle zone gialle, invece, all’interno della propria Regione. (Nuoto•com)

Approvato il nuovo decreto Covid,. spostamenti tra regioni:. divieto prorogato fino al 27 marzo. LE MISURE contenute nel provvedimento del nuovo Consiglio dei ministri presieduto da Mario Draghi: niente visite a parenti e amici in zona rossa. (Cronache Maceratesi)

Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno del proprio comune. Colori restano, parametri cambiano. (Prima Biella)

È l’effetto della proroga del decreto legge sugli spostamenti, che scade il 25 febbraio. Fino al 27 marzo 2021 sull’intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome. (Firenze Viola)