21enne non vaccinato in terapia intensiva per Covid

21enne non vaccinato in terapia intensiva per Covid
Il Caudino INTERNO

Un ragazzo di 21 anni è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Verona dopo aver contratto il covid-10.

E prima del ricovero era stato qualche giorno in vacanza a Barcellona, dove al momento si sta verificando un aumento delle infezioni da Sars-CoV-2, soprattutto tra i giovani

Il ragazzo, stando a quanto riferito dal governatore non è vaccinato.

Lo ha reso noto il presidente del Veneto, Luca Zaia, nel corso di una intervista alla locale ReteVeneta. (Il Caudino)

Su altre testate

Firenze, 20 luglio 2021 - Si impenna l'incidenza dei contagi in tutta Italia, e quattro Regioni, Lazio, Veneto, Sardegna e Sicilia, hanno già superato quota 50 casi settimanali per centomila abitanti, la soglia che, con l'attuale normativa, fa abbandonare la zona bianca per finire in quella gialla. (LA NAZIONE)

E’ necessario legare i parametri all’ospedalizzazione per il passaggio di zona, passare in zona gialla adesso per me sarebbe strano”. Verona, ventenne di ritorna da Barcellona ricoverato in terapia intensiva. (veronaoggi.it)

165 le persone ricoverate in terapia intensiva, mentre sono 1.194 i ricoverati nei reparti ordinari. Dall’inizio della pandemia sono 4.293.083 coloro che sono risultati positivi al Covid, i morti totali sono 127.884. (IlGiunco.net)

Green pass, sì delle Regioni: «Meglio delle chiusure». Ma è battaglia sui colori

Gli attualmente positivi sono 51.308, in aumento di 1.998 unità nelle ultime 24 ore Ancora in aumento i contagi in Italia, che oggi tornano a superare quota 4mila. (L'Unione Sarda.it)

Il giovane era stato in vacanza a Barcellona, dove si sta verificando un aumento delle infezioni di Sars-Cov-2 soprattutto tra i giovani: “Tutti i ricoverati delle ultime ore sono non vaccinati: questa è la realtà”. (Fanpage.it)

L’intesa sulle soglie potrebbe quindi fermarsi al al 10 e al 15% di ospedalizzazioni in intensiva e non. Il governo cerca quindi un’intesa con le regioni per una graduale estensione del “pass” che per ora potrebbe essere limitato alle sole attività al chiuso. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr